© 2019 GoldenPath di Mauro Carretti - P.Iva 02756950354 Privacy - Informativa attività di Marketing

Digital Partner AND EMILI

Per Enti e Aziende GoldenPath presenta il Progetto Corporate "Salute e Benessere", una proposta basata su un approccio integrato tra movimento fisico, alimentazione, ambiente, psicologia, formazione, mantenimento e continuità.

ENTI E AZIENDE

Come il cibo influenza la nostra vita
Evento divulgativo con degustazione consapevole
22/11/2019

Un evento per scoprire il profondo legame che intercorre tra nutrizione e fisiologia, la relazione esistente e scientificamente dimostrata tra cibo, salute e malattia; l'influenza che gli alimenti hanno sulle nostre condizioni psicofisiche.

Movimento fisico, approccio al cibo, ambiente e psicologia

E’ una valutazione rischi benessere ove vengono presi in considerazione, sia per l’attività lavorativa che per la vita privata, i rischi che possono incidere sull’equilibrio psico-fisico dei manager, collaboratori e dipendenti e che influenzano la qualità della vita e conseguentemente l’attività complessiva aziendale, affrontando non solo la vita nell'ambiente di lavoro e nella sua organizzazione, ma anche gli aspetti legati al tempo libero e alle abitudini quotidiane extra lavorative, dal movimento fisico all'alimentazione. Una politica tesa all'attenzione verso salute e benessere, con attenzione alla sedentarietà, migliorando la produttività e la qualità del prodotto aziendale.

 

La valutazione del rischio stress lavoro-correlato viene presa in cosiderazione per  far emergere eventuali criticità rispetto ai carichi di lavoro, agli orari, ai compiti ruoli e responsabilità, all’autonomia decisionale, ai rapporti interpersonali, all’organizzazione ed alle condizioni dell’ambiente di lavoro rispetto agli inquinanti chimico-fisici-batteriologici ed alla sicurezza di macchine impianti ed attrezzature.

 
Formazione

In accordo e coordinamento con l’azienda vengono effettuati corsi di formazione per manager e dipendenti mirati ad accrescere le condizioni di qualità della vita lavorativa. Vengono inoltre effettuati corsi di formazione per la creazione di una figura responsabile che si occupi delle condizioni di soddisfazione Salute ed Efficienza di tutta la forza lavoro con la funzione di supervisione, controllo di tutta la forza lavoro, figura chiave per il futuro.

 
Mantenimento e continuità

Vengono messe a disposizione nel progetto Golden Path convenzioni agevolate con Palestre, Centri Salute specializzati e Centri formazione (compresa quella alimentare) per applicare e mantenere nel tempo quanto emerso nelle valutazioni aziendali e nella vita privata.